Luino | 21 Settembre 2021

Luino, “In via Copelli di notte auto a tutta velocità, servono controlli ed interventi”

Sono i cittadini residenti in zona, esasperati, a denunciare la situazione lungo la strada, soprattutto nelle ore notturne. "Sembra un autodromo, rischiamo la vita"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I cittadini di Voldomino Inferiore, frazione di Luino, nei pressi di via Copelli, da tempo segnalano la mancanza di sicurezza lungo la strada che collega la città a Montegrino Valtravaglia e Brissago Valtravaglia. Per questa ragione, già nella passata amministrazione guidata dall’ex sindaco Andrea Pellicini, la giunta aveva approvato un intervento per mitigare la velocità e i pericoli, in via Asmara.

I lavori, però, non riguardano al momento via Copelli, che da anni è al centro del dibattito, specialmente sui social network a causa dell’alta velocità delle automobili, soprattutto nelle ore notturne, che transitano lungo la strada.

“Quest’estate, dopo le 23, spesso via Copelli sembrava un autodromo. Le auto sfrecciavano a velocità come se fossero in pista. Qui vivono tante famiglie, con bambini e anziani, e più di una volta si sono verificati incidenti, come lo scorso marzo, anche a causa di una scarsa illuminazione”.

“Non sappiamo quale tipologia di intervento si possa effettuare – concludono i residenti -, ma sarebbe auspicabile aumentare i controlli. Non possiamo rischiare di essere investiti, ne va dell’incolumità dei cittadini e l’amministrazione e le forze dell’ordine devono tutelarci maggiormente”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127