EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 19 Settembre 2021

A Luino oratori in festa tra sport, musica e preghiera

Da venerdì a domenica tanti i momenti in programma, dedicati a grandi e piccini. Sabato sera, dopo la cena all’oratorio S. Luigi, si esibirà anche il gruppo Gen Verde

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con l’inizio di un nuovo anno pastorale – che per la Diocesi di Milano inizia tradizionalmente l’8 settembre, giorno della Natività della Beata Vergine Maria –, anche gli oratori sono pronti a celebrare la loro festa di apertura del cosiddetto “anno oratoriano”.

A Luino tutti gli oratori della Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” si stanno preparando per una tre-giorni densa di appuntamenti fra momenti di preghiera, tornei sportivi e giochi, musica e buon cibo.

Si partirà venerdì 24 settembre, con una giornata dedicata espressamente alla preghiera per i ragazzi della comunità e per le attività educative dell’oratorio, con una messa celebrata alle 9 al Santuario del Carmine e seguita, per tutta la giornata, dall’adorazione eucaristica che si concluderà, alle ore 19, con la celebrazione dei vespri e la benedizione.

Dal pomeriggio di sabato 25, presso l’oratorio San Luigi, spazio a tornei di calcio e pallavolo, ai quali ci si potrà iscrivere direttamente lì a partire dalle ore 15. Dalle 19 cena a base di paella e sangria o bibita (per prenotarsi, è possibile rivolgersi alla segreteria) e, alle ore 20.45, sarà il concerto del Gen Verde a chiudere in bellezza la serata.

Domenica 26 spazio alla giornata di festa vera e propria, con la messa all’aperto (salvo maltempo) in oratorio alle ore 10, durante la quale verrà dato il mandato agli operatori pastorali, che si concluderà con il tradizionale lancio dei palloncini. Nel pomeriggio ci si potrà divertire con i giochi e iscrivere i bambini di 3ª, 4ª e 5ª elementare al catechismo; alle ore 17.30 verrà invece presentato il progetto “Oratorio 2022”.

Il volantino della festa con tutti i dettagli sulle prenotazioni e i costi è scaricabile cliccando su questo link.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127