Maccagno | 18 Settembre 2021

“Festival dei laghi lombardi”, in concerto a Maccagno con Massimo Luca e Lucio Battisti

Il concerto sarà un intimo viaggio nel mondo musicale di Battisti anche attraverso aneddoti e ricordi dell'artista. Appuntamento oggi alle 21 all'Auditorium

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Penultima tappa della IV edizione del “Festival dei laghi lombardi” oggi, sabato 18 settembre, a Maccagno con Pino e Veddasca, dove dalle ore 21, si terrà lo spettacolo di Massimo Luca, storico chitarrista di Lucio Battisti, dal titolo “La chitarra di Lucio… canta Battisti”.

Il concerto sarà un intimo viaggio nel mondo musicale di Battisti anche attraverso aneddoti e ricordi di Massimo Luca, legati all’esperienza meravigliosa vissuta con il cantautore romano. Un teatro canzone, spesso improvvisato, che regalerà al pubblico momenti di vera poesia cantata e narrata.

Massimo Luca ha collaborato anche con altri grandi cantautori italiani: da Concato a Guccini, da De Andrè a Paolo Conte, da Bertoli a Mina, dalla Bertè alla Vanoni, da Vecchioni a Mia Martini, da Branduardi a Edoardo Bennato.

L’appuntamento si inserisce nella programmazione del Festival che prosegue fino al 25 settembre per un totale di 22 date in 9 laghi annessi (Garda, Maggiore, Lario, Iseo, Varese, Ceresio, Annone, Garlate, Mantova). Una vastissima zona d’acqua dolce che unisce ben 6 province lombarde – Mantova, Brescia, Varese, Como, Lecco, Sondrio – ed altre due regioni confinanti: il Vco piemontese e la vicina Confederazione Elvetica.

Il Festival è diretto da Francesco Pellicini con il patrocinio di Regione Lombardia e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti. Le scenografie a tema lago sono di Italo Corrado (www.italocorrado.it).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni mandare una mail all’indirizzo isadoradellavalle@virgilio.it. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Posti limitati a 100 persone in distanziamento nel rispetto delle normative anti-Covid. Accesso consentito solo muniti di Green pass o tampone effettuato nelle precedenti 48 ore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127