EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Varese | 16 Settembre 2021

Vaccinazioni Covid, ASST Valle Olona replica sul caso esenzione: “Certificato non idoneo”

L'azienda sanitaria interviene dopo la nota pubblicata dall'avvocato Alessandro Mario Malnati: "I medici avevano offerto alla signora una non idoneità temporanea"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In merito alla nota dell’avvocato Alessandro Mario Malnati, riportata il 14 settembre dal nostro quotidiano (titolo: “Si presenta all’hub vaccinale e i medici le negano l’esenzione”), la Direzione dell’ASST Valle Olona, sentiti i medici vaccinatori chiamati in causa, precisa quanto segue affinché si ristabilisca chiarezza su quanto diffuso.

Dalla documentazione esibita dalla signora si rilevava l’idoneità alla vaccinazione, poiché non erano presenti né le controindicazioni né le precauzioni per l’esenzione alla vaccinazione anti SARS Covid 19. Il certificato del medico curante che sconsigliava la vaccinazione, in quanto pericolosa, era privo di motivazioni cliniche.

I tre medici presenti, confermando l’idoneità del soggetto a sottoporsi a vaccinazione, hanno offerto alla signora una “non idoneità temporanea”, per permetterle di acquisire e presentare la documentazione dello specialista personale.

Tale “non idoneità temporanea” è valida fino al 30 settembre 2021, così come previsto dalla normativa vigente. E’ evidente che i medici vaccinatori potranno fare riferimento a uno specialista dell’ASST Valle Olona per confermare la certificazione dello specialista personale che verrà esibita.

Si è infine ribadito alla signora l’importanza di mettere in atto tutte le procedure idonee alla prevenzione dell’infezione da Covid-19. I medici vaccinatori di MalpensaFiere sono professionisti che non negano esenzioni, non inoculano forzatamente vaccini, non condizionano il loro giudizio medico a quello degli accompagnatori degli utenti dell’Hub, qualsiasi professione esercitino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127