EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 15 Settembre 2021

Luino: tornano a grande richiesta, dopo la pausa Covid, i laboratori dell’Accademia Bertani

Appuntamento per sabato 18 settembre. Un'opportunità per i bambini con un approccio educativo e culturale che unisca letteratura, arte e musica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 18 settembre, presso l’Accademia “Pietro Bertani” di via Bernardino Luini, saranno protagoniste “Le Musifiabe dell’Accademia” con l’appuntamento “Il gigante che sognava – incontro con Kandinskij”.

I laboratori “Le Musifiabe” nascono dal desiderio di proporre un approccio educativo e culturale che unisca armonicamente letteratura, arte e musica. Ogni appuntamento viene pensato come un momento prezioso per la crescita emozionale e relazionale del bambino, partendo dalla lettura e dall’avvicinamento precoce alla musica e all’arte.

Partendo da bellissimi albi illustrati, i bambini conosceranno di volta in volta un importante artista, attraverso storie originali costruite ispirandosi alle opere dei grandi maestri. La narrazione verrà accompagnata da musiche, eseguite al pianoforte o alla chitarra, che caratterizzeranno i personaggi, le emozioni e le situazioni presenti nella fiaba, in modo da favorire l’interiorizzazione e il ricordo della stessa.

La lettura sarà animata con l’aiuto di un libro di grandi dimensioni e proiezioni di immagini animate, giochi musicali o attività motorie, a seconda della fascia di età dei partecipanti. Al termine del laboratorio bambini sperimenteranno la magia dei materiali e dei colori, in un breve percorso tattile e ludico per condividere colori, emozioni e musica.

N. massimo partecipanti: 6 a laboratorio, ripetibile nella stessa giornata se ci fossero più adesioni.
Orario: 14:30-15:30 6/7/8 anni; 16:00-17:00 4/5 anni (laboratori distinti per fasce d’età). Per prenotazioni ed ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo info@accademiabertani.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127