Lavena Ponte Tresa | 15 Settembre 2021

Lavena Ponte Tresa, terminata la messa in sicurezza delle scuole elementari

Durante l’estate sono stati effettuati alcuni interventi per rendere i locali più sicuri in caso di incendio. Lavori finanziati per 70mila euro dallo Stato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prima di salutare nuovamente l’ingresso di nuovi e vecchi alunni nelle scuole del Varesotto, sono diversi i Comuni che hanno effettuato lavori di manutenzione e messa in sicurezza sugli edifici scolastici, spesso coperti del tutto o in parte anche grazie a contributi statali o regionali.

A Lavena Ponte Tresa, nel corso dell’estate, sono stati portati a termine alcuni interventi in programma all’interno dello stabile che ospita la scuola primaria, così da renderlo, come ha affermato l’assessore Giuseppe Pellegrino, “più accogliente e sicuro”. Sulla stessa linea anche il sindaco Massimo Mastromarino, che ha definito tali spazi, ora rimessi a nuovo, “piacevoli e soprattutto più sicuri”.

Si è trattato, entrando nello specifico, di fare in modo che i corridoi, gli spazi comuni e il locale mensa diventassero maggiormente resistenti al fuoco (dunque un’azione di prevenzione in caso di incendio), attraverso la realizzazione di nuovi controsoffitti e solai trattati in modo tale da risultare ignifughi. Al termine di tali lavori, le pareti e i soffitti dell’edificio sono stati imbiancati.

L’intervento è stato finanziato, come ha spiegato l’assessore Pellegrino, con 70mila euro di fondi provenienti dal Ministero e altri 30mila di fondi propri del Comune di Lavena Ponte Tresa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127