EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brissago Valtravaglia | 15 Settembre 2021

Brissago Valtravaglia, si perde in bici nei boschi del monte San Michele

Fortunatamente l'uomo è riuscito a mettersi in contatto con la sala operativa provinciale dei vigili del fuoco ed è stato rintracciato dopo aver individuato l'area

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un uomo ieri sera, martedì 14 settembre, intorno alle 21, si è perso mentre percorreva in bicicletta i sentieri nei pressi del monte San Michele, nel territorio comunale di Brissago Valtravaglia.

L’escursionista, a causa del calar dell’oscurità, ha perso l’orientamento e per far rientro a casa non ha potuto far altro che lanciare l’allarme ai soccorritori.

Così, l’uomo, in contatto telefonico con la sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varee, è riuscita a fornire le coordinate geografiche del punto dove si trovava.

In pochi minuti gli specialisti del T.A.S (Topografia Applicata al Soccorso) hanno individuato l’area. Sul posto è stata inviata una squadra dal distaccamento di Luino e gli operatori hanno raggiunto l’escursionista e l’hanno condotto in zona sicura. Per l’uomo solo un brutto spavento, non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127