EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Dumenza | 15 Settembre 2021

A Dumenza bambini a caccia di “tesori“ con i metal detector

Sabato 18 al centro Carà una giornata dedicata ai più piccoli, che si divertiranno alla ricerca di oggetti metallici nel campo e a riflettere sulla tutela dell’ambiente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A caccia di “tesori” con l’aiuto di metal detector, senza tralasciare l’aspetto ambientale: è questo il senso dell’iniziativa rivolta ai bambini nata dalla collaborazione fra il Comune di Dumenza e l’associazione SOS Metal Detector Nazionale Onlus (nota per interventi gratuiti di ricerca di oggetti smarriti e per le collaborazioni con le forze dell’ordine e l’associazione Penelope per la ricerca di persone scomparse), in programma per la giornata di sabato 18 settembre al centro Carà.

Dalle 10 del mattino, quindi, i più piccoli potranno divertirsi a maneggiare questi particolari strumenti durante questa “Caccia al tesoro a tema ambientale” che non sarà la la classica ricerca con mappe alla mano e indovinelli da risolvere, ma un gioco a turni e piccole squadre che, a partire dalla ricerca in campo di “intrusi” metallici permetterà di creare anche diversi spunti di riflessione sul tema della tutela ambientale.

La raccolta con i metal detector permetterà dunque di affrontare in maniera divertente il concetto di rifiuti, cura dell’ambiente, raccolta differenziata e riciclo: “Sarà un’occasione unica, la prima di questo tipo in Lombardia!”, spiega l’amministrazione dumentina.

Tutti i giochi avverranno previa iscrizione, da effettuarsi sul posto a partire dalle 10. I gruppi di bambini, assistiti dai volontari dell’organizzazione verranno fatti ruotare, un turno per volta, per tutto il giorno. Sono previsti anche premi e gadget per i piccoli partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo appdumenza@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127