Canton Ticino | 14 Settembre 2021

Ticino, perde il controllo della bici, cade e urta un’auto: ciclista 81enne in pericolo di vita

L’anziano, dopo esser stato immediatamente soccorso dai sanitari della Croce Verde di Lugano, è stato trasportato in ospedale. A investirlo è stato un 61enne

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si trovava in sella alla propria bicicletta, lungo un marciapiede, quando ha perso il controllo ed è caduto, urtando una vettura: è un ciclista di 81 anni, ticinese, l’uomo coinvolto dall’incidente stradale avvenuto intorno alle 13 di oggi, martedì 14 settembre, a Lamone.

L’anziano stava circolando in via Cantonale, in direzione di Vezia, ed è stato colpito da un automobilista di 61 anni che procedeva nella stessa direzione. Sono però ancora in fase di ricostruzione, da parte della Polizia cantonale, le cause e le fasi esatte della dinamica di quanto accaduto.

Sul posto, oltre agli agenti, sono intervenuti la Polizia del Vedeggio e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure all’81enne, lo hanno trasportato in ospedale.

Secondo una prima valutazione medica, l’uomo ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto interessato è stato completamente chiuso al traffico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127