EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 14 Settembre 2021

Covid, a Luino positivi ancora in diminuzione. Crescono i vaccinati

Sono scese a 13 le persone attualmente contagiate, secondo quanto riferito da ATS Insubria. Circa 10mila i cittadini che hanno ricevuto la prima dose

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nelle prime due settimane di settembre, è migliorata ancora la situazione connessa alla pandemia di Covid-19 a Luino, sulla scia del buon andamento complessivo registrato sul territorio ed esposto da ATS Insubria negli scorsi giorni.

I dati forniti dall’Agenzia della Tutela della Salute all’amministrazione comunale di Palazzo Serbelloni, infatti, sono in continuo calo e a oggi, martedì 14 settembre, gli attuali positivi in città sono 13, ovvero 8 in meno rispetto al 1 settembre.

Nel frattempo è aumentato il numero di luinesi vaccinati: sono 9929 quelli hanno ricevuto almeno la prima dose (circa il 69%), mentre 7945 (55,2%) hanno completato il ciclo vaccinale.

All’inizio di ottobre tornerà in città anche l’unità vaccinale mobile coordinata da AREU, per riproporre a residenti e abitanti dei paesi limitrofi la possibilità di effettuare la somministrazione del vaccino anti-Covid come già accaduto ad agosto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127