Cittiglio | 13 Settembre 2021

Ancora una domenica di sport in Valcuvia con la “Cittiglio-Vararo”

È andata in scena ieri mattina, sulle strade del Cuvignone, la corsa organizzata dall’Atletica Verbano, con un centinaio di partecipanti. Ecco le classifiche

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto di Simone Manenti) Una nuova giornata di sport, quella tenutasi ieri, domenica 12 settembre, a Cittiglio, dove è andata in scena la storica Cittiglio-Vararo, competizione di corsa su strada in salita organizzata dall’Atletica Verbano.

Dopo l’edizione “speciale” del 2020, che prevedeva un percorso sterrato e la partenza a cronometro, i partecipanti al 48° Trofeo Mauro e Severino Traversi alla memoria sono tornati a percorrere lo storico tracciato di 6,750 chilometri e circa 500 metri di dislivello che, dal paese, conduce verso la piccola frazione sulle le strade del passo del Cuvignone.

Un centinaio circa gli atleti presenti, con 93 uomini e 14 donne che hanno concluso la gara entro il tempo massimo previsto, di un’ora e trenta minuti.

I primi tre della categoria maschile sono Bard Jaafari (Atletica Casone Noceto) giunto al traguardo con 27’06”, seguito da Michele Belluschi (Grottini Team Recanati ASD) a +1’17” e Federico Pisani (G.A.M. Whirlpool) a +1’39”. Fra le donne è stata Elena Soffia (G.S. Maratoneti Cassano Magnago) a raggiungere Vararo per prima, con un tempo di 38’52”, mentre alle sue spalle sono giunte Loredana Strozzi (Amatori Atletica Casorate Sempione) a +2’37” e Ombretta Bellorini (Atletica 3V) a +3’45”. Tutti i risultati e le classifiche sono disponibili sul sito web http://www.cittigliovararo.it/.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127