EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuvio | 3 Settembre 2021

Cuvio, fuoriuscita continua d’acqua da un tubo: disagi per alcuni residenti

I cittadini coinvolti hanno più volte segnalato il problema alla società idrica, ma dopo più di un mese nulla è stato ancora risolto: “È uno spreco”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Acqua che scorre senza sosta, una perdita da circa 5-6 litri al minuto, che in un giorno diventano, a conti fatti, almeno 7200: è questo il problema che alcuni abitanti di una zona residenziale di Cuvio hanno voluto segnalare alla nostra redazione.

Un disagio che si protrae almeno dalla metà di luglio e per arginare il quale, almeno in parte, un cittadino ha dovuto realizzare un foro nel muro di cinta in modo da lasciar defluire all’esterno la grande quantità di acqua che, altrimenti, avrebbe sommerso il giardino in poco tempo.

Si tratta, ci spiegano, di un problema che riguarda una conduttura idrica gestita ora da Alfa Srl, che è già stata più volte allertata in queste settimane – così come i tecnici comunali che sono al corrente del fatto – richiedendo un intervento risolutivo. Intervento che, finora, non c’è stato, anche se alcuni operatori si sono presentati nella via in cui si sta verificando questa perdita per controllare la situazione.

Nonostante le continue (e talvolta complicate) sollecitazioni telefoniche alla società, dunque, nulla è cambiato. L’unica cosa certa in questo momento è che “si continua a sprecare acqua, che da un lato è un bene prezioso e dall’altro non risparmia danni”, chiosa uno dei residenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127