Grantola | 3 Settembre 2021

A Grantola tutto pronto per la cronodiscesa di speed down

Domani e domenica appuntamento con questa particolare disciplina sportiva dove i piloti si sfideranno lungo la SP23 da Bosco al centro del paese. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Velocità e adrenalina senza produrre inquinamento: questo è lo speed down, una disciplina sportiva che prevede sfide tra piloti alla guida di veicoli privi di motore, che si muovono a energia gravitazionale su percorsi di circa 2 chilometri.

E una competizione di tale sport andrà in scena a Grantola fra domani, sabato 4, e domenica 5 settembre, con la prova di cronodiscesa valida per il campionato italiano.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Proloco di Grantola, prevede un percorso di 2,9 chilometri che si sviluppa lungo la strada provinciale 23, scendendo da via Augusto Moroni (a Bosco Valtravaglia) per arrivare al traguardo situato in viale Beverina, nei pressi del cinema Mignon.

Per permettere lo svolgimento delle prove, la strada sarà chiusa dalle 13 alle 18 di domani e dalle 9 alle 18 di domenica (con parziale riapertura fra le 12.30 e le 13.30).

Nella serata di sabato sarà anche possibile godersi qualche momento di intrattenimento approfittando di uno stand gastronomico e della musica dal vivo con I Bambini Viziati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Luca al 335 6349158, consultare la pagina Facebook o inviare una mail a info@varesespeeddown.it. (Immagine di copertina da https://www.speeddownitalia.it/lista/categorie)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127