Cadegliano Viconago | 31 Agosto 2021

Elezioni, Cadegliano Viconago: Alberto Almieri lancia la sfida per il cambiamento

L'attuale consigliere comunale è candidato sindaco alla guida della lista "Progetto comune", nata dall'incontro tra amministratori esperti e volti nuovi. Ecco i nomi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Alberto Almieri, sessantacinquenne, dirigente d’azienda e attuale consigliere comunale, è il candidato sindaco scelto dal gruppo di “Progetto comune”, lista che correrà alle prossime amministrative per il municipio di Cadegliano Viconago con l’obiettivo di interrompere la continuità rappresentata dall’attuale primo cittadino Arnaldo Tordi, uscito vincitore dalle ultime tre tornate.

Il progetto di Almieri per il futuro del paese sarà alternativo alla “linea Tordi”, nonostante il consigliere sia espressione dell’attuale maggioranza. Lo si apprende dal quotidiano La Prealpina che nei giorni scorsi ha svelato i nomi delle persone che prenderanno parte, al fianco di Almieri, alla sfida elettorale: Bruno Bianchini (intermediario assicurativo), Massimo Velini (commesso), entrambi esponenti della maggioranza di Tordi, Massimo Vaglio (libero professionista), Alessia Giorgetti (soccorritore professionista), Pino Calabrese (postino), Milena Andina (artigiana), Michael Motta (libero professionista), Carmen Esposito (impiegata), Claudio Dellea (impiegato), Rossella De Sensi (mamma).

La lista è al completo ed è caratterizzata dall’incontro tra figure dotate di esperienza in campo amministrativo e volti nuovi. A La prealpina Alberto Almieri ha inoltre accennato alcuni spunti programmatici che faranno parte della proposta elettorale: l’installazione della fibra ottica, la riqualifica di scuole e centro storico, l’abbellimento generale del paese in funzione di una necessità di cambiamento percepita dall’aspirante sindaco e dai suoi collaboratori all’interno della comunità.

Dalla parte opposta, invece, sarà l’attuale vice sindaco Vincenzo Marseglia, per la lista dell’Unione popolare democratica, a presentarsi agli elettori con l’ambizione di portare avanti l’eredità del sindaco uscente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127