EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 30 Agosto 2021

Cade in bici per un centinaio di metri su un monte del Ticino, gravi ferite per un 64enne

Mentre si trovava sul Monte Bar per un’escursione insieme a un conoscente, l’uomo è scivolato in una scarpata per un centinaio di metri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, domenica 29 agosto, poco prima delle 15.00, nel territorio di Capriasca, in Canton Ticino, un 64enne svizzero è stato protagonista di una grave caduta, durante un’escursione in bici sul monte Bar.

In base a una prima ricostruzione, il 64enne, domiciliato nel canton Argovia, stava effettuando con una conoscente un’escursione in bicicletta nell’area del monte Bar. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, mentre si trovava in una zona impervia, l’uomo è scivolato per un centinaio di metri in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della REGA che, dopo le prime cure e le operazioni di recupero, hanno quindi provveduto al suo trasporto in ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 64enne ha riportato gravi ferite.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127