EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 27 Agosto 2021

Cugliate, elezioni: “Un caffè e una firma per sostenere la lista”

Il progetto civico "Cugliate Fabiasco Alternativo" è all'ultima fase burocratica per ufficializzare la candidatura. L'appello dell'aspirante sindaco Gasparini

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Raccolte le firme – poi sottoposte ad autenticazione – dei candidati consiglieri, il gruppo di “Cugliate Fabiasco Alternativo” si è rivolto ai residenti del paese della Valmarchirolo per le adesioni necessarie ad ufficializzare la partecipazione della lista alla tornata elettorale in programma per l’inizio di ottobre.

Si tratta di una formalità, agevolata peraltro dalle regole stabilite dal ministero in rapporto alla situazione coronavirus; regole che nel caso del progetto civico cugliatese, prevedono un tetto minimo di adesioni fissato a quota dieci. La quota massima è però di sessanta adesioni, ed è questo l’obiettivo dichiarato dal candidato sindaco Marco Gasparini attraverso un video appello pubblicato ieri in serata sui canali social del gruppo.

“Ci teniamo ad incontrare e conoscere le persone che hanno intenzione di sostenere la nostra proposta elettorale. Per questo vogliamo raggiungere questa cifra simbolica. Sarebbe una soddisfazione per il lavoro fatto fino a qui e un modo per capire fino a che punto siamo riusciti a coinvolgere la comunità locale nelle nostre attività – ha spiegato Gasparini -. Chi firma capitalizza il lavoro del gruppo – ha poi aggiunto l’aspirante sindaco – perché la squadra non è fatta soltanto da chi si mette in gioco per le elezioni ma è composta da tutto il paese”.

L’appuntamento è per la mattinata di domani, sabato 28 agosto, in piazza Andreani a Cugliate Fabiasco, nella zona antistante il municipio, dalle 10 alle 11 (da lunedì sarà possibile firmare anche presso gli uffici comunali). “Ci sono alcuni requisiti da rispettare per aiutarci in questa ultima fase burocratica prima del voto – ha aggiunto in conclusione Gasparini nel suo videomessaggio -. Essere maggiorenni, abitare a Cugliate, non essere candidati in altre liste (quella di ‘Cugliate Fabiasco Alternativo’ è al momento l’unica in corsa, ndr) e non firmare a sostegno di più liste. Vi aspetto per conoscervi e per offrirvi un caffè”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127