EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Montegrino Valtravaglia | 25 Agosto 2021

A Montegrino primo appuntamento con la “Festa dal lago ai Monti”

Una nuova iniziativa della Proloco, con buon cibo, birra e musica da venerdì a domenica, “per far vivere un po’ di tradizione della nostra valle”. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continua il programma estivo della Proloco di Montegrino Valtravaglia con un inedito, una nuova festa con un nuovo tema: da venerdì 27 a domenica 29 agosto è infatti in programma la prima edizione della “Festa dal lago ai Monti” con musica dal vivo, stand gastronomico e birra all’area feste situata al laghetto.

“Abbiamo voluto fortemente questo tema”, spiega il presidente della Proloco Gionathan Pujia, “con l’intento di far vivere un po’ di tradizione con piatti tipici della nostra bellissima valle. Da non perdere!”.

“Come volontario desidero ringraziare calorosamente tutti i quali hanno appoggiato la Proloco durante questo anno denso di eventi”, commenta invece il segretario Antonio Cosco, “dalle associazioni locali, ai nostri sponsor che hanno creduto in noi e all’amministrazione locale. Altri ringraziamenti vanno a chi ha partecipato alle nostre feste permettendo di continuare a far vivere la nostra piccola realtà. Un altro grosso ringraziamento va a noi volontari, che mettiamo a disposizione il nostro tempo libero per dedicarlo a questa associazione con passione e impegno. La buona riuscita di ogni manifestazione è possibile solo se esiste un gruppo affiatato al quale non manca la voglia di fare. Noi, come Proloco, abbiamo la speranza che altri volontari entrino a far parte del nostro magnifico gruppo con nuove idee e ambizioni sempre più grandi. Le porte sono aperte a tutti… vi aspettiamo alla prossima festa”.

Di seguito il programma della festa:

venerdì 27 agosto: apertura delle cucine alle ore 19.30 e dalle 20.30 musica rock con Mis Mêl;
sabato 28 agosto: apertura delle cucine alle ore 19.30 dalle 20.30 musica live con gli Effetto Vip;
domenica 29 agosto: apertura cucine alle ore 12 e intrattenimento folkloristico con Sciuera Roggiano. Dalle 14.30 torneo di scala 40 a coppie (possibilità d’iscrizione al numero 347 242 4591).

Fra le specialità gastronomiche presenti nel menu (consultabile integralmente sulla pagina Facebook della Proloco) figureranno le alborelle fritte, il bollito misto, le pappardelle al ragù di cinghiale e di lago e tanto altro.

È possibile sia l’asporto sia la prenotazione del proprio tavolo al numero 389 695 2823 (Gionathan) oppure al 348 297 8920 (Martina). L’area verrà sanificata e controllata, in ottemperanza alle normative Covid-19 ed è richiesto il Green pass.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127