Montegrino Valtravaglia | 31 Maggio 2021

Pro Loco di Montegrino: nel nuovo consiglio direttivo spazio alle quote rosa

Confermati il presidente Gionathan Pujia e il vicepresidente Roberto Petetta. "Con l'inserimento delle ragazze rafforzata l'associazione". Tante novità per l’estate

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre l’emergenza Covid sta continuamente migliorando, anche nell’alto Varesotto, ci sono grandi novità per quanto riguarda il futuro della Pro Loco di Montegrino Valtravaglia: qualche settimana fa, infatti, si è tenuta l’assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo. Si tratta di una riconferma importante, in un momento particolare.

Gionathan Pujia è stato confermato presidente, incarico per il secondo mandato consecutivo (2021-2024). Conferme anche per Roberto Petetta (vicepresidente), Antonio Cosco (segretario) e Claudia Sormani (economo – cassiera).

Una novità rilevante di quest’anno, rappresenta la scelta e la nomina di consiglieri quasi totalmente donne, dando dunque un segnale forte sull’importanza della componente femminile all’interno di un’organizzazione associativa come quella della Pro Loco.

Il presidente ringrazia gli associati e i consiglieri per la fiducia rinnovata e non ha perso tempo, lanciando uno sguardo sul futuro: “Con l’inserimento di queste ragazze abbiamo rafforzato la mente dell’associazione, dando così quella marcia in più di cui avevamo bisogno”. Conclude dicendo: “proprio in questi giorni stiamo iniziando a programmare la ripartenza estiva (Covid permettendo, ndr). Nei mesi di luglio, agosto e settembre torneremo a far divertire la gente in totale sicurezza, ricordando che lo scorso anno siamo stati una delle poche Pro Loco in provincia ad essere riusciti a garantire un servizio sicuro ed efficace”.

Seguono le parole di una nuova consigliera del direttivo, Martina Cermesoni, volontaria presso la Pro Loco di Montegrino da tre anni: “Siamo da sempre e prima di tutto un gruppo che si diverte assieme, e per questo riusciamo anche a far divertire le persone che decidono di partecipare ai nostri eventi. Ringrazio il presidente per avermi dato la possibilità di partecipare ancora in maniera più dinamica all’organizzazione della Pro Loco, anche dal punto di vista dei social media, dove abbiamo in programma una serie di novità e curiosità da non perdere”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127