Maccagno con Pino e Veddasca | 16 Agosto 2021

“Antichi Organi” fa tappa a Graglio “per salutare l’estate”

All’organo della chiesa dei SS. Gervaso e Protaso, alle 21 di domani, si esibirà Eugenio Maria Fagiani accompagnato dal clarinettista di Armio Fausto Saredi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ferragosto è passato, ma a Maccagno con Pino e Veddasca continuano gli appuntamenti culturali.

Domani, martedì 17 agosto, sarà il turno della terza e ultima tappa della rassegna “Antichi Organi – Patrimonio d’Europa”, giunta alla sua 41esima edizione: l’appuntamento è in programma per le ore 21, nella chiesa dei santi Gervaso e Protaso di Graglio.

Lì, si esibirà all’organo Giuseppe Valli del 1848, ceduto a Graglio nel 1877, Eugenio Maria Fagiani, accompagnato da “un caro amico e un vero e proprio orgoglio della Val Veddasca”, come lo definisce il gruppo consiliare Impegno Civico MPV: il musicista di Armio Fausto Saredi, al clarinetto basso.

Questo concerto, commenta l’amministrazione maccagnese, è “un modo per salutare l’estate che lentamente ci sta lasciando, che anche quest’anno ha avuto un’importante impronta culturale, proprio come piace a noi”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127