Laveno Mombello | 14 Agosto 2021

In centro a Laveno arriva il “Discobus”, prevenzione del disagio giovanile

Tre operatori professionali si sono messi a disposizione, fino a notte fonda, di ragazzi ed adolescenti parlando di sostanze, alcol e malattie sessuali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella serata di venerdì i giovani, lavenesi e non, hanno potuto approcciarsi al Discobus, un camper attrezzato dalla nota cooperativa “Lotta contro l’emarginazione“, che, dal 1980, prima a Sesto San Giovanni e poi in diversi punti del territorio lombardo, effettua numerosi interventi tra i quali la prevenzione del disagio giovanile e l’educativa di strada.

Tre operatori professionali si sono messi a disposizione, dalle ore 20 alle 2 del mattino, di ragazzi ed adolescenti effettuando interventi di prevenzione sul rischio delle sostanze, sull’alcol, sulle malattie sessualmente trasmissibili ed altro ancora.

“Il principio dell’educazione fra pari ha destato curiosità in molti ragazzi e ragazzi, incuriositi e coinvolti dalle suggestioni portate dagli operatori. Un’iniziativa da ripetere”, commentano dall’amministrazione comunale.

Ed è proprio Laveno Mombello, soprattutto in questi ultimi mesi, ad ospitare ed accogliere centinaia e centinaia di giovani sul lungolago, nel centro del paese. L’iniziativa è stata organizzata proprio per questa ragione, anche in relazione ad episodi spiacevoli avvenuti nell’ultimo periodo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127