Luino | 9 Agosto 2021

Covid-19, per vaccinarsi arriva un camper di ATS Insubria a Luino e a Laveno

Il team di vaccinatori sarà presente mercoledì 11 presso Palazzo Serbelloni e martedì 17 al Comune di Laveno per la somministrazione del siero senza prenotazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Vaccino anti-Covid19 grazie al camper attrezzato dell’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria, che, in collaborazione con AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ed Esercito Italiano, consentirà la vaccinazione senza prenotazione per i cittadini che raggiungeranno le sedi vaccinali mobili di ATS Insubria.

Un team di vaccinatori sarà a disposizione – dalle ore 8.30 alle 15.00 – mercoledì 11 agosto presso il Comune Luino e martedì 17 agosto presso il Comune Laveno Mombello: i cittadini che intendono usufruire di questo servizio dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di identità.

Agli over 60 verrà somministrato il vaccino Janssen di Johnson & Johnson, previsto in un’unica dose. Per la popolazione dai 12 ai 60 anni è prevista la somministrazione di una prima dose di Moderna, mentre l’appuntamento per la seconda dose arriverà via sms con indicazioni dettagliate relative ai centri vaccinali massivi da raggiungere, successivamente, per completare il ciclo vaccinale.

Si informa, inoltre, che prosegue l’attività degli HUB-centri vaccinali presso i quali è possibile accedere attraverso prenotazione sul portale regionale – Campagna Vaccinazione anti-covid 19, eccezion fatta per il personale sanitario (che ha l’obbligo di vaccinazione, come previsto da DL n. 44/2021), scolastico – docente e non docente – e over 60 che, come da disposizioni in vigore, possono accedere senza prenotazione. Si ricorda, infine, che i cittadini over 60 possono richiedere la somministrazione del vaccino Janssen di Johnson & Johnson, senza prenotazione, anche nelle farmacie che aderiscono alla sperimentazione avviata dal 3 agosto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127