Agra | 2 Agosto 2021

Parco Daini, Agra festeggia la nascita di un altro piccolo esemplare

Il sindaco Luca Baglioni: "Stiamo realizzando anche il secondo recinto dentro la struttura, in modo tale da ampliarla per ospitare un numero maggiore di animali"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Comune di Agra e il “Parco Daini” festeggiano la nascita di un cucciolo di daino, avvenuta nella giornata di sabato. Si tratta di una delle strutture più attrattive del paese che, dopo la riqualificazione del 2018, oggi si può definire uno tra i luoghi più amati di tutta la Valdumentina, soprattutto da bambini e famiglie che, in questo periodo, affollano l’area per andare a visitare e conoscere i daini presenti dentro il recinto.

L’amministrazione comunale ha molto a cuore la struttura e per questa ragione, oltre al lavoro dei volontari, continua a impegnarsi per curare, mantenere ed ampliare il parco, in modo tale da rendere la struttura più fruibile agli occhi della comunità.

“È in corso di realizzazione il secondo recinto all’interno della struttura che ospita il Parco Daini, così da poter ospitare un numero maggiore di animali – commenta il sindaco di Agra, Luca Baglioni -. Si tratta, per il nostro territorio, di un unico e piccolo zoo di montagna per le famiglie e punto di attrazione per i bambini, compresi i tanti turisti che ogni anno scelgono il nostro paese per trascorrere le loro vacanze. Ringrazio a nome della comunità di Agra, per il loro lavoro e la loro dedizione continua, Veronica, Ilario e Gianni”.

Il Parco Daini si trova in una posizione strategica del paese, visto che è a due passi dal centro e da un noto edificio che, spesso, specialmente prima dell’emergenza sanitaria, ospitava eventi ed iniziative che coinvolgono l’intera popolazione, ma la manutenzione quotidiana la si deve anche grazie al lavoro di volontari e dagli uomini e dalle donne del gruppo Alpini di Agra.

“Anche attraverso la natura, gli animali e le splendide passeggiate che si possono effettuare nei nostri boschi, dalle quali è possibile scorgere meravigliosi panorami sul lago Maggiore – conclude il primo cittadino -, si promuove il turismo nella nostra zona. Si tratta di piccoli progetti, che per la nostra comunità hanno un grande valore simbolico ed affettivo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127