Laveno Mombello | 2 Agosto 2021

Laveno Mombello, il successo del “Commissario Mascherpa” a “Comic Sponde”

In molti, grandi e piccini, hanno visitato il gazebo della Polizia di Stato sul lungolago del paese alla scoperta del fumetto. Presenti anche autovetture storiche

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel pomeriggio di ieri, domenica 1 agosto, dalle 14 alle 20, in piazza Caduti del Lavoro – sul lungolago di Laveno Mombello – il Commissario Mascherpa ha chiuso la manifestazione “Comic Sponde” incontrando il pubblico presso il gazebo lì allestito dalla Polizia Scientifica.

Per l’occasione sono state messe in mostra due autovetture storiche della Polizia di Stato, un’Alfa Romeo Alfetta 1.8 dell’anno 1978 e un’Alfa Romeo 75 dell’anno 1992, entrambe dipinte nella classica livrea bianca e blu, e due motociclette Yamaha 1400 FJR in uso alla Polizia Stradale.

Il fumetto del Commissario Mascherpa – nato con la finalità di illustrare i valori e la cultura della legalità e del rispetto delle regole e per far conoscere le tematiche impegnative della lotta alle mafie, realizzato sulle sceneggiature di Luca Scornaienchi e con la matita di Daniele Bigliardo, disegnatore della scuderia Bonelli, e diffuso dal mensile ufficiale della Polizia di Stato Polizia Moderna – è stato a così disposizione di tutti nella splendida cornice lavenese per incontrare, presso l’allestimento della Polizia di Stato, i ragazzi e gli adulti attraverso le proprie opere messe in vendita. Il ricavato verrà poi devoluto al progetto “Marco Valerio” del fondo assistenza della Polizia di Stato, in favore dei figli dei dipendenti in servizio e in pensione affetti da patologie ad andamento cronico.

Il Festival “Comic Sponde” ha suscitato un grande interesse fra i cittadini, che hanno mostrato molta attenzione e sono accorsi numerosi all’evento, e la gioia dei più piccoli, che per l’occasione hanno potuto interagire con i veicoli della Polizia di Stato, mentre diverse persone hanno scelto di acquistare il fumetto del Commissario Mascherpa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127