EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Agra | 2 Agosto 2021

Agra, 350mila euro per migliorare la rete fognaria. Al via i lavori

Nei prossimi giorni inizierà l'intervento per posare 400 metri circa di tubature. Il sindaco Luca Baglioni: "Al lavoro per risolvere anche altre criticità"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Inizieranno mercoledì 2 agosto i lavori d realizzazione del ramo di fognatura su viale Europa ad Agra, strada che collega il centro del paese al noto e panoramico “Giro del Sole”.

L’opera era da anni una delle priorità dei programmi elettorali ed è frutto del lavoro sinergico tra ATO, il nuovo gestore Alfa srl ed il Comune di Agra, con l’ausilio dell’ingegnere Camillo Bignotti, responsabile dell’ufficio tecnico dell’Unione dei comuni Prealpi, primo estensore del progetto.

L’intervento, che prevede la posa di circa 400 metri di tubatureservirà una buona fetta dell’abitato non ancora allacciato alla rete fognaria. “Sono molto contento che si sia riusciti a dare il via ad un’opera così importante e attesa per il nostro territorio, resa possibile grazie al contributo ed al ruolo fondamentali di ATO ed Alfa srl nonché all’ingegnere Bignotti, all’architetto Catania ed ai loro staff”.

“Il progetto – prosegue il sindaco Baglioni – si inserisce nel piano industriale pluriennale di Alfa ed avrà un costo di circa 350mila euro, sostenuto dal gestore del SII, con l’apporto dei fondi accantonati da parte del Comune. Fondamentale però è stato il ruolo di ATO e di Alfa srl, che da subito hanno saputo inserirsi anche nella gestione delle criticità territoriali facendole proprie”.

“Grazie a questa opera, ormai più dell’80% per cento delle abitazioni sul territorio comunale è dotato dell’allacciamento fognario. Stiamo già pensando alle altre criticità per tentare di risolverle”, conclude il primo cittadino.

Infine, a partire dalle prossime ore, sarà in vigore un’ordinanza per le modifiche alla circolazione lungo il tratto di viale Europa oggetto dei lavori, con la circolazione a senso unico alternato ed alcuni divieti di sosta nelle aree di sosta presenti nel tratto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127