EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valganna | 31 Luglio 2021

Scontro moto trattore sulla statale della Valganna, ferito 34enne. Interviene l’elisoccorso

L'uomo è finito sotto il rimorchio del mezzo, ma fortunatamente per lui nulla di grave. Sul posto SOS Tre Valli, Polizia locale, Anas e carabinieri. Strada chiusa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo lo scontro avvenuto a Casalzuigno, sulla strada statale 394, un altro incidente è avvenuto intorno alle 11.30 a Ghirla, sulla strada statale 233, che ha coinvolto un trattore ed una moto.

A rimanere coinvolto è stato un 34enne, in sella alla moto, che, per evitare il trattore, da quanto si apprende, è scivolato lungo l’asfalto finendo sotto il rimorchio del mezzo. Fortunatamente per lui nulla di grave, solo un brutto spavento.

Sul posto, però, è intervenuto il personale sanitario della SOS Tre Valli, con un’ambulanza, che hanno prestato al 34enne le prime cure sul posto, prima di affidarlo nelle mani degli operatori dell’elisoccorso che, alzatosi in volo da Como, lo ha trasportato all’ospedale di Cittiglio per ulteriori accertamenti in codice giallo.

Insieme a loro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale del paese che hanno regolato la circolazione stradale, lungo l’arteria che collega il Ceresio a Varese, e hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Gravi i disagi alla circolazione stradale. La 233 “Varesina”, riferisce Anas attraverso un comunicato stampa, è stata chiusa temporaneamente al traffico al km 65,200. Sul posto anche il personale Anas e i carabinieri della Compagnia di Luino per permettere la riapertura nel più breve tempo possibile.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127