Francia | 28 Luglio 2021

L’EOLO-KOMETA pronta per il Tour de l’Ain, in corsa anche il varesino Ravasi

Il corridore di Besnate riattacca il numero sulla schiena alla 33esima edizione della breve corsa a tappe francese: “Ho lavorato bene e ho voglia di correre”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tutto pronto per la trentatreesima edizione del Tour de l’Ain, la breve corsa a tappe francese che prenderà il via domani, giovedì 29 luglio, nell’omonimo dipartimento del Paese d’Oltralpe.

Una prima tappa pianeggiante, una più collinare e una montuosa attendono dunque i corridori al via, tra i quali figurano anche i ragazzi dell’EOLO-KOMETA Cycling Team, la struttura professionale della Fondazione Contador guidata da Ivan Basso e Alberto Contador.

Lo spagnolo Sergio García e l’ungherese Erik Fetter sono gli unici corridori della rosa che hanno partecipato a questa gara già lo scorso anno – quando a vincere la competizione è stato lo sloveno Primoz Roglic, fresco campione olimpico nella prova a cronometro di oggi e il team “blu” apparteneva ancora alla categoria Continental – con l’ungherese che ha goduto di una delle sue più grandi giornate da professionista con un bel quinto posto agguantato nel primo giorno di corsa.

Data la diversità del percorso, l’EOLO-KOMETA Cycling Team si presenta al via in Francia con una squadra combattiva completata dal britannico Mark Christian e dai tre italiani Mattia Frapporti, Luca Wackermann ed Edward Ravasi. Il varesino torna così a riattaccare il numero sulla maglia dopo un periodo di riposo e di allenamenti sulle strade di casa: “Dopo il campionato italiano ho staccato e ho ripreso ad allenarmi qui senza fare particolari ritiri. Per ora ho in programma solo il Tour de l’Ain poi, probabilmente, si andrà per tutte le classiche italiane. Qui arrivo tranquillo – conclude il besnatese – ho lavorato bene e ho voglia di correre”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127