Maccagno con Pino e Veddasca | 27 Luglio 2021

Maccagno, continuano i prelievi ematici nelle frazioni

Gli ottimi risultati dell’iniziativa hanno spinto l’amministrazione a riproporla anche nella seconda parte del 2021. Ecco il calendario completo e le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’iniziativa che ha riscosso un successo sempre crescente, quella dei prelievi ematici effettuati nelle frazioni di Maccagno con Pino e Veddasca e che ha spinto l’amministrazione comunale a confermarla anche nel secondo semestre del 2021.

Saranno gli infermieri professionali della cooperativa “Marta Onlus” a effettuare i prelievi nei vari ambulatori del paese, il primo e il terzo martedì di ogni mese, dalle 8 alle 9 del mattino. Un servizio a disposizione di tutti e senza limiti di età.

Entro le 10 del sabato precedente agli appuntamenti, chi intende prenotare il prelievo dovrà recapitare l’impegnativa del medico (in busta chiusa e con l’indicazione di un recapito telefonico) nella cassetta delle lettere situata all’esterno dell’ambulatorio interessato. Nel caso del prelievo in programma per il 2 novembre, la consegna dell’impegnativa è anticipata al giovedì precedente.

L’esito degli esami, che verranno processati nei laboratori dell’ospedale di Cittiglio, verrà consegnato personalmente agli interessati da un incaricato comunale. Il servizio è gratuito, chi dovrà effettuare il pagamento del ticket sanitario potrà consegnare il denaro direttamente al personale impegnato nei prelievi.

Di seguito il calendario completo:

– martedì 7 settembre, Cadero;
– martedì 21 settembre, Pino;
– martedì 5 ottobre, Armio;
– martedì 19 ottobre, Campagnano;
– martedì 2 novembre, Lozzo;
– martedì 18 novembre, Garabiolo;
– martedì 7 dicembre, Pino;
– martedì 21 dicembre, Cadero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127