Luino | 27 Luglio 2021

Da Luino al lago di Varese, in tanti al “Triride Tour 2021”

Sosta al Parco a Lago per i partecipanti all’iniziativa organizzata dall’associazione Freerider Sport Events. Presenti per l’occasione anche amministratori e CRI

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(fotografie di Alessandro Fazio – Croce Rossa di Luino e Valli) La pioggia ha provato a metterci il suo zampino, ma non è riuscita a fermare la terza edizione del “Triride Tour 2021” e i loro partecipanti, circa un centinaio a bordo di carrozzine elettriche o in sella a biciclette.

Una due-giorni tra il lago Maggiore e il lago di Varese, con passeggiate lungo le ciclabili del territorio ed eventi collaterali, organizzata dall’associazione varesina Freerider Sport Events insieme a Teleflex, in collaborazione con Team For Active Living, Pro Loco Gavirate, Sci Club Jerago, Caporali Group, Village Grill & Kitchen, L’Apetit, ASBI Italia e al Comune di Gavirate e patrocinata dal Comune di Luino e dalla Comunità Montana Valli del Verbano.

Lo scorso sabato mattina i “tririders” e i loro accompagnatori sono giunti, attraversando la Valcuvia, fino al Parco a Lago di Luino, dove sono stati accolti dal sindaco Enrico Bianchi, dal presidente del consiglio comunale Fabrizio Luglio e alcuni componenti e dal presidente del comitato di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi. Per loro, come già preannunciato, un omaggio in ricordo del duecentesimo anniversario del consiglio comunale della cittadina lacustre, la  cartolina celebrativa la riproduzione di Palazzo Serbelloni realizzata a china da Sandro Morandi.

Il bel finesettimana di sport e inclusione, nonostante il maltempo, si è concluso domenica 25 con il giro del lago di Varese con arrivo e partenza da Gavirate.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127