Luino | 27 Luglio 2021

AVAV di Luino, sport e vela protagonisti con ragazze e ragazzi sulle acque del lago

Diverse prove nel corso dell'ultimo weekend, che hanno dato la vittoria a Pietro Cunegatti, nella categoria Cadetti, e a Giovanni Cassani, categoria Juniores

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un bel weekend di sport e vela, quello appena trascorso, nelle acque del lago Maggiore a Luino dove, presso il circolo velico AVAV, su delega dalla Federazione Italiana Vela, si è svolto il IV Meeting classe Optimist XV zona, al quale hanno partecipato in totale una settantina di ragazze e ragazze.

I giovani sportivi erano in totale sessantasette, provenienti da sei circoli velici: oltre all’AVAV protagonisti anche i team di Mandello del Lario, di Dervio, di Dongo, di Gravedona, di Valmadrera e quello svizzero di Ascona. Tutti hanno dato il loro contributo per rendere queste due giornate ricche di sport sano, impegno e divertimento.

Le prove, sei complessivamente, hanno visto le diverse squadre darsi battaglia sulle acque del lago per tutto il fine settimana: per la categoria Juniores, a spuntarla è stato Pietro Cunegatti (classe 2007 – AVAL), mentre la seconda piazza è andata a Imogene Masami Sicaro (classe 2007 – Mandello del Lario) e il terzo posto a Anna Chiara Merlo del team “AVAL” (classe 2009).

Tra i più piccoli, invece, categoria Cadetti, a conquistare il primo posto è stato Giovanni Cassani (classe 2011 – AVAV Team), seguito al secondo da Gianluca Milani (classe 2011 – Circolo Velico Tivano), mentre a chiudere il podio è stato Alessandro Chiodini (classe 2011 – AVAV Luino).

I vincitori sono stati premiati dal sindaco di Luino, Enrico Bianchi, accompagnato dal presidente dell’AVAV di Luino, Attilio Baldioli, e da Daniele Ponti presidente della XV Zona FIV.

Per consultare la classifica integrale della categoria Cadetti, cliccare qui.

Per consultare la classifica integrale della categoria Juniores, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127