EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 27 Luglio 2021

AVAV di Luino, sport e vela protagonisti con ragazze e ragazzi sulle acque del lago

Diverse prove nel corso dell'ultimo weekend, che hanno dato la vittoria a Pietro Cunegatti, nella categoria Cadetti, e a Giovanni Cassani, categoria Juniores

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un bel weekend di sport e vela, quello appena trascorso, nelle acque del lago Maggiore a Luino dove, presso il circolo velico AVAV, su delega dalla Federazione Italiana Vela, si è svolto il IV Meeting classe Optimist XV zona, al quale hanno partecipato in totale una settantina di ragazze e ragazze.

I giovani sportivi erano in totale sessantasette, provenienti da sei circoli velici: oltre all’AVAV protagonisti anche i team di Mandello del Lario, di Dervio, di Dongo, di Gravedona, di Valmadrera e quello svizzero di Ascona. Tutti hanno dato il loro contributo per rendere queste due giornate ricche di sport sano, impegno e divertimento.

Le prove, sei complessivamente, hanno visto le diverse squadre darsi battaglia sulle acque del lago per tutto il fine settimana: per la categoria Juniores, a spuntarla è stato Pietro Cunegatti (classe 2007 – AVAL), mentre la seconda piazza è andata a Imogene Masami Sicaro (classe 2007 – Mandello del Lario) e il terzo posto a Anna Chiara Merlo del team “AVAL” (classe 2009).

Tra i più piccoli, invece, categoria Cadetti, a conquistare il primo posto è stato Giovanni Cassani (classe 2011 – AVAV Team), seguito al secondo da Gianluca Milani (classe 2011 – Circolo Velico Tivano), mentre a chiudere il podio è stato Alessandro Chiodini (classe 2011 – AVAV Luino).

I vincitori sono stati premiati dal sindaco di Luino, Enrico Bianchi, accompagnato dal presidente dell’AVAV di Luino, Attilio Baldioli, e da Daniele Ponti presidente della XV Zona FIV.

Per consultare la classifica integrale della categoria Cadetti, cliccare qui.

Per consultare la classifica integrale della categoria Juniores, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127