Rancio Valcuvia | 25 Luglio 2021

Giovani e prevenzione: vaccinazioni presso l’hub di Rancio

Regione promuove una campagna di tre giorni ad accesso libero per la protezione dalle principali infezioni. Si inizia giovedì prossimo, i dettagli e gli orari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Regione Lombardia promuove una campagna di prevenzione dalle principali infezioni interamente dedicata a bambini e adolescenti residenti nei comuni che fanno capo all’Asst Sette Laghi.

Si tratta di una campagna di vaccinazione della durata di tre giorni, che si svolgerà presso i due hub territoriali di Rancio Valcuvia e Schiranna, da giovedì 29 luglio a sabato prossimo, 31 luglio.

L’accesso ai due presidi sarà libero. Per i giovani nati nel 2004 è previsto il richiamo per la prevenzione di difterite, tetano, pertosse e polio (a conclusione del ciclo dell’obbligatorietà vaccinale) e prevenzione meningite quadrivalente ACWY (vaccinazione raccomandata rivolta agli adolescenti).

Per i bambini nati nel 2008 è offerto il vaccino per la prevenzione dell’infezione da papilloma virus e per il richiamo di difterite, tetano, pertosse e polio; per quelli nati nel 2014, sarà disponibile il richiamo per la prevenzione delle medesime malattie, con l’aggiunta di quello per morbillo, parotite e rosolia.

I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da una persona adulta fornita di delega. Necessaria la tessera sanitaria. Nei quindici giorni precedenti non devono essere state effettuate altre vaccinazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127