Montegrino Valtravaglia | 21 Luglio 2021

Montegrino, torna la “Festa della Birra”: un weekend da vivere con cibo, musica e divertimento

Tra venerdì e domenica prossima cucine aperte con tante proposte, musica revival con dj Rizzi e musica rock con "I Parenti Stretti". Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Esattamente un anno dopo, riparte la stagione estiva della Proloco di Montegrino con la quinta edizione della “Festa della Birra”: tanti appuntamenti a partire da venerdì 23 fino a domenica 25 luglio con musica dal vivo, stand gastronomico e fiumi di birra!

Il programma inizia venerdì 23 luglio con l’apertura delle cucine alle ore 19.30, mentre dalle ore 20.30, sorseggiando birra e gustandosi numerose prelibatezze proposte, si potrà ascoltare musica revival 80/90 con dj Rizzi. Sabato l’apertura delle cucine è sempre prevista per le ore 19.30, mentre dalle 20.30 ad esibirsi live sarà la rock band “I Parenti Stretti”.

Il weekend si chiuderà domenica 25 luglio, con l’apertura delle cucine alle ore 12 ed un intrattenimento musicale nel pomeriggio. Nel corso di tutto il fine settimane saranno diverse le specialità del menù: impepata di cozze, stinco, grigliata mista, spätzle panna e speck e tanto altro. Il menù è integralmente consultabile sulla Pagina Facebook della Proloco.

“Dietro a tutto questo c’è sempre un grande lavoro e un grande gruppo – spiega il presidente Gionathan Pujia -. Ringrazio come sempre tutti i volontari per la pazienza e l’impegno che ci mettono ogni anno, oggi siamo pronti per una nuova stagione targata Proloco Montegrino, vi aspettiamo numerosi”.

“Ogni anno ad inizio stagione mi chiedo come andrà – commenta anche Claudia Sormani, responsabile del servizio -. Se vale la pena impegnarmi nel volontariato o se sarebbe meglio andare al lago nei weekend. La risposta arriva tempestiva a fine estate, nella soddisfazione di vedere animate le serate del nostro piccolo borgo. Nulla appaga come vedere sorridere famiglie, villeggianti e persone che vengono da lontano. Una grande squadra spinta dal coraggio di un giovane presidente sempre pronto a scommettere su nuove sfide”.

Tutta l’area sarà sanificata e controllata a prova di Covid. Possibilità di prenotazione tavolo al numero 389 695 2823 (Gionathan) oppure al 348 2978920 (Martina). Per tutti, invece, ci sarà anche la possibilità d’asporto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127