Milano | 21 Luglio 2021

Milano da vivere, le migliori zone dove affittare casa se sei studente

Quali sono dunque davvero i quartieri per studenti migliori a Milano? La città è viva e stimolante in ogni suo quartiere soprattutto se si vive da fuori sede

Tempo medio di lettura: 2 minuti

I recenti dati relativi l’andamento immobiliare nel capoluogo lombardo segnano un cospicuo aumento del +38% nella domanda complessiva di stanze da parte di studenti fuori sede che stanno rientrando per l’inizio delle lezioni autunnali.

Molti però sono combattuti sul come poter cercare un alloggio confortevole e vicino alla sede universitaria senza incorrere in truffe da parte di agenzie immobiliari oppure da parte degli stessi proprietari spesso poco onesti negli annunci proposti.

L’affitto di un monolocale a Milano è comunque la scelta più vantaggiosa in termini di prezzo rispetto quella di un solo posto letto il cui budget mensile medio di attesta intorno ai 508 euro. Come possiamo osservare da una panoramica offerta direttamente dal sito Zappyrent, leader nel settore immobiliare per chi desidera affittare casa, la fascia prezzo è molto variabile considerando le zone di ricerca.

Quali sono dunque davvero i quartieri per studenti migliori a Milano? La città è viva e stimolante in ogni suo quartiere soprattutto se si vive da fuori sede. Va considerato che i migliori quartieri sono spesso quelli vicini agli atenei e non sempre si trovano in pieno centro. Nessun allarmismo però, la metro ed i trasporti pubblici sono molto efficienti ed è possibile muoversi con facilità da una parta all’altra della metropoli.

Il quartiere Bicocca-Zara è perfetto se si sceglierà di studiare nell’omonima Università di Milano. Posto nell’area Nord della città, offre una zona di recente costruzione i cui prezzi si attestano intorno ai 600-800 euro mensili come possiamo vedere sul sito. Sulla stessa fascia prezzo anche i monolocali siti in zona Sant’Ambrogio, sede dell’Università Cattolica, e il quartiere di Bovisa dove si trova il Politecnico.

A Sud troviamo invece Porta Romana, uno dei quartieri per studenti perfetti se si frequenta la Bocconi, e Porta Genova-Navigli sede dell’Università IULM. Qui gli affitti mensili possono sfiorare anche i 1000 euro mensili, aspetto più che certo se si frequenta la Statale e si cerca alloggio nel centro storico a ridosso del Duomo o Porta Venezia.

Per uno studente fuori sede affidarsi a qualcuno di affidabile e trasparente nella strutturazione delle trattative immobiliari è un’enorme garanzia in termini di tempo e sforzi economici. Il servizio Zappyrent mette a disposizione le migliori soluzioni abitative sempre aggiornate, con pochi semplici click ed in modo gratuito per affitto sopra i 12 mesi, è possibile prenotare l’affitto.

Sarà poi la piattaforma a gestire tutti gli aspetti burocratici legati alla stipula del contratto e l’accredito dell’affitto nel conto del proprietario. Non è necessario neppure stipulare nessuna polizza fidejussoria o gestire direttamente i rapporti con il padrone di casa: affittare non è mai stato così semplice!

© Riproduzione riservata

Argomenti: ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127