Maccagno con Pino e Veddasca | 21 Luglio 2021

“Esterno Notte”, il cinema all’aperto arriva a Maccagno con “Parlami di te”

Dopo i primi eventi a Luino e Germignaga, l'appuntamento è per venerdì 23 luglio alle 21.30 nella frazione di Campagnano. Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua la rassegna “Esterno Notte”, promossa da Filmstudio 90, nell’alto Verbano. Dopo i primi appuntamenti a Luino e Germignaga, il cinema all’aperto arriva anche a Maccagno con Pino e Veddasca, terzo Comune che ha deciso di collaborare con l’associazione.

Il primo appuntamento è venerdì 23 luglio a Campagnano in località San Martino, dove sarà proiettato, alle 21.30, “Parlami di te”, una commedia drammatica di Hervè Mimran. Un film con Fabrice Luchini, Leila Bekhti, Rebecca Marder, Igor Gotesman e Clemence Massart-Weit.

La trama. Alain è un uomo concentrato solo sul suo lavoro, al punto tale da dimenticare la sua famiglia. Viene colpito da un ictus che gli causa gravi problemi di memoria e linguaggio. Durante la riabilitazione incontra Jeanne, che gli aprirà un percorso di riflessione Silla sua vita.

Il secondo appuntamento sarà venerdì 6 agosto a Cadero in località San Silvestro, dove, sempre alle 21.30, sarà proiettato “Un affare di famiglia”, film di Hirokazu Kore’eda. Un film con Kirin Kiki, Lily Franky, Sosuke Ikematsu, Sakura Andò e Moemi Katayama.

La trama. Di ritorno dall’ennesimo furtarello in un supermercato, Osamu e suo figlio incrociano una bambina abbandonata a se stessa per strada, decidendo quindi di condurla  con loro presso la loro piccola abitazione. Scoprendo che la bambina viene maltratta dai propri genitori, la moglie di Osamu comincia a prendersi cura della piccola che ritrova la felicità nel nuovo ambiente familiare. 

Questi, gli altri film in calendario:
– sabato 24 luglio, al Parco a Lago di Luino: Il premio;
– giovedì 29 luglio, al Parco Boschetto di Germignaga: Come un gatto in tangenziale;
– sabato 31 luglio, al Parco a Lago di Luino: Coco;
– domenica 8 agosto, al Parco a Lago di Luino: Odio l’estate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127