Società | 20 Luglio 2021

“Il Faro Blu”: organizza la festa perfetta per tuo figlio

Ecco come può venirti in aiuto un nuovo portale online completamente gratuito e dedicato alle feste per bambini. Qui tutte le informazioni ed i dettagli

Tempo medio di lettura: 4 minuti

Per tuo figlio o per tua figlia, il giorno della sua festa è un momento speciale: vuole che tutti i suoi amici siano presenti, vuole stupirli, vuole essere protagonista di un’occasione che verrà ricordata. E ammettiamolo: anche per te è importante fare bella figura con tutti i presenti!

Ma si sa, il tempo è tiranno e non è facile gestire una vita in equilibrio tra i mille impegni quotidiani. Tu però non aspettare l’ultimo minuto per organizzare la sua festa, rischiando di dimenticare qualcosa; non accontentarti del primo fornitore che ti viene in mente, di una lista di invitati buttata giù rapidamente e dei regali che sceglieranno gli ospiti.

La festa di compleanno di tuo figlio o il ricevimento del Battesimo, della Prima Comunione e della Cresima sono momenti importanti e indimenticabili che meritano tutta l’attenzione e l’impegno del grande evento che in effetti sono.

Per un bimbo o una bambina, la festa è un momento carico di attesa, di emozione e di divertimento ed è una giornata che entrerà a far parte del suo bagaglio dei ricordi per tutto il resto della sua vita.

Ma qualsiasi genitore sa bene che le cose da organizzare sono tante ed il tempo è sempre troppo poco. Anche se non sembra, bisogna scegliere la location, decidere il tema e l’allestimento, preparare una lista invitati senza scordare nessuno, scegliere un partner per animazione, la torta e il buffet…e forse manca ancora qualcosa.

Ecco perché bisogna muoversi con un certo anticipo per non trovarsi in affanno e rispettare il budget prefissato senza doversi accontentare o, peggio ancora, dimenticare qualcosa di importante.

Se abbiamo tutto sotto controllo ed utilizziamo gli strumenti giusti, sarà tutto più facile e veloce e non potremo che essere orgogliosi del risultato finale.

Ecco come può venirti in aiuto un nuovo portale online completamente gratuito e dedicato alle feste per bambini: Il Faro Blu.

Il Faro Blu è la novità che aspettavi

Questo portale ti aiuta a trovare tutto quello che ti serve per organizzare una festa insuperabile ed è completamente gratuito.

Semplice ed intuitivo, è il primo portale dedicato ai genitori di bambine e bambini di tutte le età.  Ti offre tanti strumenti molto utili che ti permettono non solo di risparmiare tempo e fatica, ma anche di ottimizzare il risultato finale nel rispetto del budget di spesa prefissato. Inoltre puoi utilizzarlo in qualsiasi città d’Italia tu abiti perché copre l’intero territorio nazionale.

Cosa puoi fare su ilfaroblu.it

Sul ilfaroblu.it trovi tanti strumenti grazie ai quali arriverai al giorno della festa rilassata, felice e con un risultato imbattibile! Innanzitutto, se hai paura di dimenticare qualcosa, di non trovare il fornitore giusto o l’animatore che sappia coinvolgere i bambini, se temi di non riuscire a fare tutto nei tempi…nessun problema, puoi utilizzare la lista delle cose da fare.

È una funzione molto utile cheti permette di tenere sotto controllo tutto quello che devi fare scegliere e confermare. Sul portale trovi una lista di attività suggerite che puoi naturalmente personalizzare e fare tua perché rispecchi quelle che realmente sono le tue esigenze e necessità.
Questa lista riprende la classica agenda cartacea oppure gli appunti appesi per casa, ma con un grosso vantaggio: racchiude in un unico posto tutta la tua festa e ti segue ovunque tu sia perchè la puoi controllare su pc, tablet o smartphone in qualsiasi momento.

Inoltre puoi creare la tua lista degli invitati inserendo le informazioni sugli ospiti e cliccando il tasto “aggiungi” ed ecco che la tua lista prende forma e puoi condividerla con tutti gli invitati via email oppure whatsapp.

Questo strumento ti permette di inviare un primo “save the date” a tutti gli invitati della tua festa in modo che possano organizzarsi per tempo per partecipare ma soprattutto ha un grandissimo vantaggio per te, che non dovrai più tirare ad indovinare il numero dei partecipanti quando chiederai un preventivo per la torta, l’animazione oppure prenoterai il ristorante per la festa della Cresima di tuo figlio.
La possibilità di condividere il tuo invito tramite whatsapp consente infatti agli invitati di confermare o meno la loro presenza in tempi brevissimi, con un semplice click. In questo modo tu avrai un’indicazione chiara del numero dei partecipanti.

Una volta completata la lista degli ospiti, puoi anche scegliere sul portale la grafica del tuo invito tra le tante proposte per tutte le occasioni, dal compleanno a tema al Baby Shower, al Battesimo, Prima Comunione o Cresima.

Una funzione fantastica è la lista dei regali, comoda e strategica perché puoi creare la tua lista dei regali preferiti da tuo figlio e condividila con i tuoi invitati.

Eviterai così di ricevere regali “sbagliati” che tuo figlio non desidera o non apprezza nel giusto modo ma al tempo stesso farai un grande favore anche agli invitati che non dovranno pensare a cosa regalare e potranno semplicemente scegliere quello che preferiscono sulla lista che riceveranno da te.

Preparare la lista dei regali sarà anche un piacevole momento di condivisione e divertimento con tuo figlio perché sceglierete insieme cosa inserire tra le tantissime opportunità…volendo anche con una foto di accompagnamento e una nota su taglia, colore, materiale etc.

Infine, per trovare i giusti fornitori.è sufficiente selezionare la tua città e la categoria del fornitore che stai cercando. Potrai scegliere tra le tante proposte di animazione, ristorazione, location etc quelle con le caratteristiche più giuste per te.

Ogni fornitore ha una propria scheda con le principali informazioni: foto, descrizione edeventuali sconti e promozioni, in modo che tu possa creare una lista di preferiti ai quali chiedere un preventivo gratuito. Potrai così confrontare le diverse proposte e di fare una scelta più consapevole e ponderata. E non dimenticare che la tua opinione è importante: lascia una recensione per far conoscere agli altri il tuo giudizio sul servizio ricevuto.

Su ilfaroblu.it trovi anche tante idee e consigli utili per l’organizzazione del tuo evento, come la festa di compleanno ma anche il Baby Shower, il Battesimo, la Comunione oppure la Cresima. Ci sono tante idee economiche ed originali per la tua festa di compleanno, dall’allestimento al buffet passando per gli inviti, i giochi ed i regali.

Puoi scegliere anche i temi della festa, in base ai gusti ed all’età del tuo bambino: dai temi attuali ai classici e intramontabili, in un sezione che viene aggiornata ed integrata periodicamente per offrirti proposte sempre nuove ed attuali.

Organizzare una festa indimenticabile per tuo figlio o per tua figlia non è mai stato così facile! Entra su www.ilfaroblu.it e… accendi la Festa!!!

© Riproduzione riservata

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127