Lombardia | 19 Luglio 2021

Riforma sanità in giunta, slitta approvazione: “Scontro Moratti e Lega, giocano su pelle dei lombardi”

I consiglieri Pd Astuti e Pizzul: “Questa coalizione non è in grado di cambiare un modello di sanità fortemente voluto e difeso, anche di fronte alle evidenze negative”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Era attesa per oggi in giunta l’approvazione della riforma della sanità lombarda ma così non è stato e un testo di legge su cui discutere e confrontarsi ancora non c’è”, affermano per il gruppo regionale del Partito Democratico Fabio Pizzul e Samuele Astuti, capogruppo in Consiglio e capodelegazione in commissione sanità a palazzo Pirelli.

“Che sarebbe stata licenziata lo aveva annunciato a più riprese la vicepresidente Moratti, tanto che mercoledì 21 doveva essere illustrata in Commissione Sanità, quindi – proseguono i due esponenti dem – siamo di fronte all’ennesimo stop, a otto mesi dalla lettera del Governo con tutte le richieste di correzione della riforma sperimentale del 2015”.

“Che cosa è successo? Perché tanto ritardo? La verità – affermano – è che questa coalizione non è in grado di cambiare un modello di sanità che ha fortemente voluto e sempre difeso, anche di fronte alle evidenze negative degli ultimi diciotto mesi”.

“Altro che pragmatismo e concretezza, – concludono Pizzul e Astuti – lo scontro tra Moratti e la Lega è sempre più evidente, ma stanno giocando sulla pelle dei lombardi”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127