Luino | 18 Luglio 2021

A teatro con gli “Amici della lirica Luino”, destinazione Verona

Il gruppo autogestito luinese ha organizzato una trasferta in data 14 agosto per assistere agli spettacoli "Cavalleria Rusticana" e "Pagliacci" rappresentati nell'Arena

A teatro con gli
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo oltre un anno ricco di incertezze e difficoltà, che ha portato i teatri a chiudere i battenti per mesi e mesi, finalmente le condizioni sanitarie permettono anche al martoriato settore dello spettacolo, di ripartire. In questa situazione gli “Amici della Lirica” di Luino, un gruppo autogestito di appassionati di opera e balletto, possono finalmente ricominciare con le loro consuete attività, dopo la brusca interruzione che il loro programma aveva subito lo scorso anno.

Il primo appuntamento proposto dall’associazione sarà presso l’Arena di Verona, famosa a livello internazionale per la qualità degli spettacoli e l’eccellenza degli interpreti. Il gruppo ha organizzato una trasferta in data 14 agosto per assistere a due spettacoli di altissimo livello.

Le opere allestite saranno “Cavalleria Rusticana”, primo lavoro del grande compositore livornese Pietro Mascagni, scritto composto da un unico atto del 1890 che deve il suo titolo all’omonima novella verghiana; e “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo, opera in due atti. Le due composizioni sono spesso rappresentate insieme per via del loro carattere espressamente verista.

Questa serata sarà sicuramente un’occasione unica per godere di magnifici spettacoli nella romantica cornice dell’Arena in compagnia di appassionati ed esperti di opera, teatro e balletto. Per maggiori informazioni rivolgersi al signor Franco Coa contattandolo telefonicamente al numero 333 7250 651 oppure alla mail amiciliricaluino@libero.it; i posti sono numerati e limitati.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127