Luino | 17 Luglio 2021

Tra bellezza e motori, a Luino arriva il “Concorso di eleganza su due ruote”

Appuntamento domani, domenica 18 luglio, per far rivivere splendidi motocicli d'epoca sul lungolago di Luino; un'occasione per ammirare alcuni pezzi del "Club"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Motoclub Nino Manzoni nasce nell’anno 1997, per iniziativa di un gruppo di appassionati di motori a due ruote e moto storiche che iniziarono ad organizzare amichevolmente i primi raduni di moto d’epoca in tarda estate in piazza a Germignaga.

Il crescente successo di questi eventi, che acqusirono fin da subito notorietà e consensi, portò i membri del club a organizzare eventi con sempre maggior risonanza e un pubblico più ampio. Da allora il motoclub organizza gite, cene, pranzi e anche “concorsi di eleganza”. Questi eventi sono delle occasioni di scambio e crescita tra i partecipanti e il pubblico, in quanto i motocicli d’epoca sono reperti storici oltre che bellissimi e affascinanti mezzi a motore.

Il programma di domani prevede l’apertura delle iscrizioni alle 9, una volta che tutti i concorrenti si saranno iscritti inizierà, intorno alle 10.30, il giro tra le vie cittadine, che terminerà con il passaggio di fronte a una giuria esperta, che valuterà sia lo stato del motoveicolo che i look dei concorrenti. Alla sfilata seguirà il pranzo, programmato in compagnia verso le 13 e, alle 15, avrà luogo la premiazione.

L’evento è stato organizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, Comitato Regionale Lombardia, Ascom e il Comune di Luino. Per avere maggiori informazioni sulla giornata scrivere all’indirizzo m.c.ninomanzoni@virgilio.it oppure chiamare ai numeri 3294873390, 3396645865, 3476730956

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127