EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Luglio 2021

“Ma cosa ci dice il cervello”, al Parco a Lago di Luino torna il cinema all’aperto

Appuntamento questa sera, sabato 17 luglio, con la rassegna "Esterno Notte": sarà proiettata sotto le stelle l'ultima commedia di Riccardo Milani

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue con grande successo la rassegna estiva di cinema e suoni “Esterno Notte”, un calendario di proiezioni molto ricco pensato e organizzato da Filmstudio90, un’associazione che, senza scopo di lucro, si spende al fine della promozione della cultura cinematografica.

Questa sera il parco a lago di Luino, a partire dalle 21.30, farà da cornice alla proiezione di “Ma cosa ci dice il cervello”, commedia del 2019 firmata da Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Stefano Fresi e Tomas Arana. Il film è stato molto apprezzato dalla critica, ottenendo inoltre importanti riconoscimenti, tra cui il nastro d’argento come miglior attore e miglior attrice alla Cortellesi e a Fresi.

La trama. Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero, gli impegni scolastici di sua figlia Martina e gli sfottò della sua esuberante mamma (Carla Signoris). Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” ( interpretati da Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Ecco il trailer del film

Questi, invece, gli altri appuntamenti in calendario nel luinese:
– giovedì 22 luglio, al Parco Boschetto di Germignaga: La belle époque;
– venerdì 23 luglio, a Campagnano (Maccagno con Pino e Veddasca): Parlami di te;
– sabato 24 luglio, al Parco a Lago di Luino: Il premio;
– giovedì 29 luglio, al Parco Boschetto di Germignaga: Come un gatto in tangenziale;
– sabato 31 luglio, al Parco a Lago di Luino: Coco;
– venerdì 6 agosto, a Cadero (Maccagno con Pino e Veddasca): Un affare di famiglia;
– domenica 8 agosto, al Parco a Lago di Luino: Odio l’estate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127