Luino | 13 Luglio 2021

Nubifragio nel Luinese: gravi disagi, allagamenti e strade bloccate

Dopo quella di questa mattina, un'altra violenta perturbazione ha colpito nel primo pomeriggio tutta la zona dell'alto Varesotto. Disagi sparsi sul territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

AGGIORNAMENTO ORE 14.30

Oltre la forte perturbazione che ha colpito questa mattina, martedì 13 luglio, tutto il territorio luinese e del Verbano, anche intorno alle 13 un altro violento temporale si è abbattuto sul nord della provincia, causando non pochi disagi e danni.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, infatti, stanno intervenendo con alcune squadre nella zona del Luinese per richieste di intervento e di soccorso. Si segnalano diversi allagamenti e alcune interruzioni stradali. Tanti i tombini scoperchiati lungo le arterie di tutta la zona, come in via Ciro Menotti, a Luino.

Nel centro di Luino gli agenti della Polizia locale, insieme ad altre forze dell’ordine, ai pompieri e ai tecnici comunali, hanno chiuso per allagamento sia via Cesare Battisti che via XV Agosto, mentre si segnalano allagamenti anche in via Ghiringelli. Su Facebook sono state pubblicate foto e video in cui si avvertono gli automobilisti di percorrere lentamente le provinciali e le arterie secondarie.

Un piccolo smottamento si segnala anche la SP69 tra Germignaga e Porto Valtravaglia e lungo le altre del territorio, dove sull’asfalto ci sono detriti ingombranti.

L’amministrazione comunale di Luino, con l’assessore alla Viabilità e alla Polizia locale, Ivan Martinelli, invita alla massima prudenza alla guida. Seguono aggiornamenti

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127