EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Rancio Valcuvia | 10 Luglio 2021

Rancio, “Gerani rossi” poesie e musica dalla Valcuvia

Appuntamento oggi, sabato 10 luglio, presso il cortile della Biblioteca Comunale di Rancio Valcuvia per la presentazione del nuovo libro di Luciano Curagi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 10 luglio, alle ore 21.00, presso il cortile della Biblioteca Comunale di Rancio Valcuvia, si terrà la presentazione del libro “Gerani rossi”, ultima opera di Luciano Curagi, artista eclettico, pittore e poeta, nonché consigliere comunale, da sempre alla ricerca di mezzi artistici per valorizzare la propria curiosità espressiva.

La serata si svilupperà intorno a quattro temi centrali nelle poesie del Curagi: il viaggio, la libertà, l’amore e il colore. I versi, scritti sia in italiano che in dialetto, raccontano la storia di un amore profondo, malinconico e vibrante per la vita, giocato fra ricordi e sensazioni. Le poesie vengono declamate da quattro figure femminili che devono le proprie origini alla Valcuvia, e, in un gesto simbolico, intendono restituire la bellezza che hanno ricevuto da questa terra. Ad accompagnare le poesie sarà il maestro Marco Rosa, bluesman di Rancio, che, con la sua chitarra, offrirà agli spettatori un’esperienza ricca di emozioni.

Al termine della presentazione saranno disponibili al pubblico alcune copie dell’opera del Curagi, acquistabili a offerta libera. Tutti i proventi saranno devoluti alla LILT, “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori” Sezione Valcuvia, per finanziare l’ambulatorio di prevenzione oncologica di Cuveglio. Le copie disponibili sono limitate, ma sono prenotabili per la ristampa presso la Biblioteca Comunale di Rancio Valcuvia, aperta al pubblico il giovedì e il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

L’evento è a cura della Biblioteca con il patrocinio del Comune di Rancio Valcuvia. L’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione inviando una mail a biblioteca@comune.ranciovalcuvia.va.it oppure telefonando al numero 0332 995 806.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127