Luino | 10 Luglio 2021

Luino, sulla terrazza di Palazzo Verbania il recital “Il viaggio e il sogno”

Protagonista assoluto sarà Silvio Raffo, con un accompagnamento musicale. La serata, dalle ore 21, vedrà i partecipanti viaggiare lungo alcuni itinerari poetici

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà questa sera, sabato 10 luglio, a partire dalle ore 21, presso la splendida terrazza di Palazzo Verbania a Luino l’evento-recital “Il viaggio e il sogno”, iniziativa organizzata dall’associazione AISU, con il patrocinio del Comune di Luino.

La serata, dedicata all’amore tra musica e poesia, si inserisce proprio all’interno del programma del Festival della poesia, “Tramontana di Versi”. Protagonista assoluto sarà Silvio Raffo che sarà accompagnato musicalmente da Stefano Trotta al violino e da Rossella Belloni al pianoforte.

Il recital porterà i partecipanti a viaggiare lungo alcuni itinerari poetici, da Pascoli a Baudelaire, da Gozzano a Montana, fino ad arrivare ad Antonia Pozzi e a Maria Luisa Spaziani, figure di grande valore artistico culturale.

Un’occasione, così, per apprezzare poesia e musica, in riva al lago, nella splendida cornice di Palazzo Verbania. Fitto il programma del festival della poesia, che in calendario nelle prossime settimane ha ulteriori momenti per lasciare sedurre dai versi di poesia più affascinanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127