EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 10 Luglio 2021

Da Laveno a tutto il lago Maggiore: nove blogger locali insieme per il Mottarone

Una camminata di ascesa da Stresa alla vetta del Monte Mottarone per celebrare la vita e la bellezza di questo luogo. L'obiettivo è quello di rilanciare il monte

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nove local blogger per il Mottarore“. Si chiama così l’iniziativa promossa da 9 local blogger del lago Maggiore che hanno deciso di fare rete per rilanciare il Monte Mottarone. Così, domani, domenica 11 luglio, intraprenderanno una camminata di ascesa da Stresa alla vetta del Monte Mottarone per celebrare la vita e la bellezza di questo luogo.

Le realtà che hanno deciso di unirsi per questa iniziativa attraverso i loro blog e pagine social si dedicano alla valorizzazione del territorio del Lago Maggiore e delle sue Valli in tutte le loro sfaccettature dall’acqua alla montagna. La volontà di tornare a camminare sul Mottarone vuole essere un atto di celebrazione della vita, e della bellezza di questo luogo, nel profondo riguardo verso il dolore che lo ha attraversato e nella convinzione che solo il viverlo con rispetto possa permettere una vera ripartenza.

L’iniziativa si pone in continuità con quanto l’amministrazione di Stresa ha già iniziato a proporre attraverso la campagna “I love Mottarone”. Un segnale positivo che tutto il Lago Maggiore vuole dare al Mottarone e alla città di Stresa.

La camminata si terrà domenica 11 luglio. Le realtà coinvolte cammineranno in diversi sentieri che portano alla cima del Mottarone dove si incontreranno per un momento di scambio e confronto con le attività locali.

Alla camminata parteciperanno: come ho fatto a non pensarci, esplora il Lago Maggiore, itinerarium, Lago Maggiore Blog,  lo stambecco del lago Maggiore, onda magra, storie d’asporto, tracciaminima e visita Ossola e Lago Maggiore. Dopo l’evento ogni local blogger, ciascuno sui propri canali, condividerà il percorso affrontato per invitare tutti a rivivere questa montagna.

“In tal senso, ci auguriamo che l’appello a giornali e istituzioni funzioni come cassa di risonanza per diffondere questo messaggio di unione tra le sponde e di voglia di vivere con amore il nostro territorio”, concludono

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127