Grantola | 9 Luglio 2021

Al cinema Mignon di Grantola prosegue la proiezione del film “La nostra storia”

Anche in questo weekend la pellicola di Fernando Trueba, ambientata nella Colombia degli anni Settanta, sarà protagonista. Ecco la trama e gli orari delle proiezioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le proiezioni di The Father – Nulla è come sembra, prosegue ancora questa settimana la programmazione del cinema Mignon di Grantola: in sala, anche in questo weekend, continuerà ad essere proiettata la pellicola che ha portato un Premio Goya al regista Fernando Trueba: La nostra storia.

Il film verrà proiettato oggi, venerdì 9, domani, sabato 10 luglio, alle ore 21, e domenica 11 nelle consuete tre fasce orarie: alle 16, alle 18 e alle 21.

Trama (da comingsoon.it). La nostra storia, film diretto da Fernando Trueba, è ambientato negli anni Settanta in Colombia, di preciso nella cittadina di Medellín. Racconta la storia di Héctor Abad Gómez (Javier Cámara), medico, professore universitario e soprattutto padre di famiglia. L’uomo però non si occupa solo dei suoi cari, ma è anche un fautore dei diritti umani, si prende cura infatti dei bambini nati in famiglie povere. Da sempre Héctor ha insegnato ai suoi figli la tolleranza e l’amore verso il prossimo, educandoli secondo quello in cui lui crede. Quando un tumore uccide una delle sue figlie, l’uomo in preda alla disperazione e al rancore, si getta a capofitto nella lotta per la cause sociali, divenendo un vero e proprio attivista. Questa sua battaglia, condotta con maggior forza d’animo dopo il tragico evento, non viene ben vista dalle forze politiche, che inizieranno a mettergli i bastoni fra le ruote, decisi a silenziare la sua voce per sempre. La storia di Héctor è racconta da suo figlio, che divenuto scrittore narra la figura del suo carismatico padre.

A ogni proiezione verranno rispettate tutte le norme anti-covid in vigore, che prevedono l’uso della mascherina e il mantenimento delle distanze – disposizioni che saranno verificate a ogni accesso e uscita dalla sala.

Per tutti gli aggiornamenti sulla programmazione del Cinema Mignon di Grantola, visitare la Pagina Facebook oppure chiamare il numero 0332 579920. (foto da Mymovies.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127