Besozzo | 6 Luglio 2021

“La casa si racconta in poesia”, una serata tra arte e sociale a Besozzo

Domani, giovedì 8 luglio alle ore 20.45, appuntamento con le associazioni de "Casa delle persone", un evento per conoscersi e presentarsi alla comunità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le Associazioni della “Casa delle Persone”, con la collaborazione dell’amministrazione Comunale di Besozzo, hanno organizzato per domani, giovedì 8 luglio, un evento per presentarsi alla comunità e farsi conoscere attraverso racconti e poesie, in un connubio fra arte e sociale. L’evento si terrà presso il cortile esterno della sede della “Casa delle persone” in Via Mazzini 24 a Besozzo (cortile ex C.F.P.).

In questa occasione ogni associazione presente racconterà se stessa e la propria storia interpretando dei testi in prosa e in poesia rappresentativi delle proprie attività. Tra le associazioni presenti ci saranno “Donna sicura”, impegnata in favore delle donne vittime di violenza, l’associazione “comunità marocchina per l’integrazione e la solidarietà”, l’associazione “Andos”, per il supporto alle donne operate al seno, “Anffas Varese” associazione in favore della tutela e la disabilità e il Centro “divers’età” impegnato nell’ informazione e prevenzione per la ludopatia.

“Un nuovo modo di far entrare a Besozzo le associazioni non solo nella loro individualità ma in un’interazione sinergica con le altre” commenta Francesca Pianese, consigliere comunale, moderatrice della serata “ Un’occasione per la cittadinanza di vivere una cultura del sociale”.

L’ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione via mail all’ indirizzo casadellepersone@gmail.com entro le ore 12.00 di giovedì 8 luglio. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a data da definirsi, che verrà comunicata tramite i canali comunali ufficiali. L’evento è organizzato nel pieno rispetto delle norme Anticovid.

© Riproduzione riservata

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127