Cunardo | 6 Luglio 2021

Cunardo, i segreti delle grotte in una gita aperta a tutti

Dopo l'esordio di fine giugno, restano ancora due date sul calendario della festa promossa dal Gruppo Speleologico Prealpino. Ecco i dettagli e come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono due le date ancora disponibili sul calendario della “festa dell’estate alle grotte di Cunardo” per assicurarsi un viaggio a centinaia di metri di profondità, nel sottosuolo, alla scoperta dell’unico traforo idrogeologico presente in tutta la Lombardia.

L’iniziativa promossa dal Gruppo Speleologico Prealpino, in collaborazione con il Cai Carnago e con il Comune di Cunardo, dopo la giornata inaugurale dello scorso 26 giugno, torna per due ulteriori appuntamenti: domenica 18 luglio e domenica 22 agosto.

Il sito, che raccoglie ogni anno migliaia di visitatori, ha riaperto al pubblico alla fine del mese scorso nell’ambito dell’iniziativa condivisa dai tre enti, offrendo la possibilità di esplorare il sottosuolo attraverso un tour delle grotte, in compagnia di una guida esperta.

Le visite, della durata di quarantacinque minuti, si svolgono all’interno della fascia oraria 10-17 (con orario continuato). Per ulteriori informazioni consultare la locandina riportata in galleria fotografica. O scrivere all’indirizzo info@speleoprealpino.it.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook Gruppo Speleologico Prealpino) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com