Luino | 1 Luglio 2021

Luino, riaprono al pubblico gli uffici di Palazzo Serbelloni

Lo ha annunciato nel consiglio comunale di ieri sera il sindaco Enrico Bianchi: da oggi i cittadini potranno dunque tornare ad accedere al Comune in presenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono stati riaperti al pubblico da oggi, giovedì 1 luglio, gli uffici del Comune di Luino, senza la necessità di concordare un appuntamento.

Ad affermarlo, durante l’assemblea del consiglio comunale di ieri sera, il sindaco Enrico Bianchi, in risposta a una sollecitazione pervenuta dal consigliere del gruppo #luinesi Davide Cataldo.

L’esponente della minoranza aveva infatti richiesto la ripresa delle attività in presenza, pur con tutta la cautela dovuta all’emergenza sanitaria e alle disposizioni ad essa connesse: “L’accesso agli atti, la possibilità di discutere con i tecnici per progetti specifici sono aspetti importantissimi. Capisco la comodità dello smart working ma l’utenza ne sta risentendo”.

Per consentire dunque la riapertura degli uffici di Palazzo Serbelloni mantenendo l’attenzione sulla sicurezza, ha spiegato il primo cittadino, è stato concordato un regolamento con il responsabile: “Siamo andati un po’ lenti, con prudenza forse eccessiva, ma – ha concluso – con il Covid abbiamo deciso così”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127