Lago Maggiore | 28 Giugno 2021

Covid, Navigazione Lago Maggiore aumenta la capienza delle imbarcazioni all’80%

Il dg Acquafredda: “La deroga sul contingentamento non ci farà abbassare la guardia”. Tante le opportunità per i turisti sulle acque del Verbano

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Dopo quasi dieci mesi di riduzione al 50% possiamo finalmente incrementare la capienza delle nostre imbarcazioni spostando l’asticella fino all’80%”: ad affermarlo il Direttore Generale della Gestione Navigazione Laghi Maggiore Garda e Como, l’Avv. Alessandro Acquafredda. “Questo – prosegue – ci garantirà di poter affrontare al meglio la stagione turistica che, anche se partita a rilento, sembra in fase di ripresa. Chiaramente la deroga sul contingentamento non ci farà abbassare la guardia e l’osservanza del protocollo di sicurezza a bordo delle nostre imbarcazioni dovrà continuare a essere rispettato; come la rilevazione della temperatura, l’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e il distanziamento”.

Il passaggio in zona bianca delle regioni interessate dai laghi Maggiore, Garda e Como potrà aiutare sicuramente la ripresa del turismo di prossimità e quello internazionale. Per questo motivo Navigazione Laghi ha stipulato iniziative e accordi per favorire il rilancio turistico.

In particolare, sul Verbano, in occasione di Stresa Liberty in programma il prossimo 11 luglio, saranno organizzate tre crociere a bordo dello storico piroscafo “Piemonte” che nel corso di un tour di circa un’ora navigherà tra le isole Borromee fino a raggiungere Pallanza e rientro. L’acquisto dei biglietti delle crociere “tour piroscafo a vapore” è possibile a questo link.

Fra le possibilità di godere delle bellezze lacustri figurano anche le diverse “gite fuori porta” treno + battello con cui, con un unico biglietto a tariffa scontata, si può prendere il treno da tutta la Lombardia per raggiungere il lago e salire a bordo dei battelli di Navigazione Laghi. Dettagli e biglietti su www.navigazionelaghi.it

Rinnovato, infine, anche l’accordo per la vendita dei biglietti d’ingresso ai Palazzi e giardini Borromeo presso tutte le biglietterie di Navigazione Lago Maggiore mentre con il recente lancio della nuova app DreamLake (scaricabile gratuitamente su tutti gli store), Navigazione Laghi ha fornito al viaggiatore moderno, un nuovo strumento capace di far vivere a pieno l’esperienza sul lago, rimanendo sempre aggiornato su eventi, crociere e percorsi da condividere direttamente sui propri canali Social.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com