Luino | 21 Giugno 2021

Parte un’estate ricca di impegni per la Canottieri Luino

Da Luino a Lavena Ponte Tresa sono numerose le attività proposte. Ottimi risultati anche sul fronte agonistico, mentre ci si prepara al Festival dei Giovani

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Inizia l’estate e per la Canottieri Luino fervono le attività rivolte ai giovani, promozionali e agonistiche. Grande impegno da parte del consiglio direttivo e dello staff tecnico per la cura degli aspetti organizzativi di numerose e importanti iniziative.

Prima settimana per il Rowing Summer Camp, campo estivo multidisciplinare rivolto a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, con tecnici qualificati e secondo le linee guida impartite dal CONI, hanno la possibilità di sperimentare diverse discipline motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce di età. Sulla base della favorevole esperienza dello scorso anno il campo estivo è organizzato d’intesa con le Autorità preposte e nel rigido rispetto del collaudato piano Covid-19. Per il terzo anno l’esperienza della Canottieri Luino rientra nel circuito Coni EduCamp.

Anche a Lavena Ponte Tresa, sulle acque del Lago Ceresio, viaggiano a pieno ritmo le attività estive con il Canottaggio presente all’interno del programma del campo estivo “multisport” con uscite in barca settimanali. Giovedì scorso, alla presenza dell’assessore allo sport Valentina Boniotto, lo “start ufficiale” e a breve partiranno i corsi della Scuola Italiana di Canottaggio. Una grande mole di attività e iniziativa, coordinate in cabina di regia dal tecnico e vicepresidente Alessandro del Ferraro.

Sul fronte agonistico, la Canottieri Luino ha preso parte a Gavirate al Supercampionato della FIC con due equipaggi. Il doppio di Mattia Zanzi e Alex Dellea ha disputato un’ottima regata classificandosi al secondo posto, risultando purtroppo il primo equipaggio tra gli esclusi per le semifinali, dato che si qualificava solo il primo. Il doppio junior di Matteo Monico e Mattia Zanzi non ha superato le qualificazioni nonostante l’impegno profuso.

E’ in fase di preparazione il Festival dei Giovani che si terrà a Varese dal 2 al 4 luglio. Gli allenamenti della squadra giovanile procedono intensamente tra Luino e Lavena Ponte Tresa, con l’obiettivo di arrivare pronti al più importante evento dell’anno. E’ appena giunta, intanto, alla Canottieri Luino la notizia che dopo la buona prova al meeting di Gavirate dello scorso mese, le cadette Emma e Arianna Tosi sono state convocate al raduno regionale per la formazione degli equipaggi che rappresenteranno la Lombardia al Festival dei Giovani.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127