Luino | 21 Giugno 2021

Luino, don Angelo Papia celebra la sua prima messa all’oratorio

Ieri una bella giornata di festa ha accolto il sacerdote ordinato sabato scorso, dopo 3 anni di servizio in città. Ecco il racconto dei ragazzi dell’oratorio estivo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Articolo a cura di Francesca, Giulia, Sofia e Veronica dell’oratorio estivo di Luino) Sotto il cielo nuvoloso di Luino ieri, domenica 20 giugno, don Angelo Papia – conosciuto da tutti anche come don Angelino – ha celebrato la sua prima messa nel cortile dell’oratorio San Luigi.

Dopo aver trascorso tre anni in città come seminarista, sabato 13 giugno è stato ordinato sacerdote dall’arcivescovo Mario Delpini nel Duomo di Milano.

Ieri don Angelo è giunto in oratorio a bordo di un veicolo della Protezione civile, a sirene spiegate, insieme ai giovani e a don Giuseppe Cadonà.

Alla celebrazione erano presenti, oltre a don Giuseppe, anche altri sacerdoti tra cui il prevosto don Sergio Zambenetti e don Massimiliano Mazza. Hanno partecipato anche il sindaco Enrico Bianchi e numerosi fedeli che hanno riempito il campo dell’oratorio, addobbato da cartelloni e ghirlande realizzati dai ragazzi delle medie.

Finita la messa alcuni educatori hanno ringraziato don Angelo per gli anni trascorsi insieme e il sacerdote ha calorosamente ricambiato. Successivamente ha scartato il regalo fattogli da tutta la comunità, un’icona raffigurante la chiamata dei primi discepoli.

La bella giornata di festa si è conclusa con un momento emozionante in cui don Angelino è stato lanciato in aria dai giovani, un momento che rimarrà per sempre nei cuori di tutti i presenti. Giovedì prossimo si scoprirà quale sarà la sua prossima destinazione.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127