Cremenaga | 21 Giugno 2021

Cremenaga, la Protezione civile ripulisce la “strada dei Boschi”

Ieri l’intervento di tanti volontari del gruppo del Piambello, che hanno sistemato la strada sterrata a monte del paese. Il grazie del sindaco Rigazzi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La manutenzione e la salvaguardia dei territori sono ormai una pratica costante e che richiede tempo, nei centri più piccoli così come in quelli più estesi. Soprattutto ora, con l’arrivo dell’estate – stagione nella quale sempre più spesso avvengono fenomeni meteorologici particolarmente intensi che causano danni – si cerca di preservare il più possibile, anche grazie al supporto delle associazioni locali.

È il caso, ad esempio, del gruppo di Protezione civile del Piambello che ieri, domenica 20 giugno, si è impegnato nella pulizia della “strada dei Boschi”, un’area situata a monte dell’abitato di Cremenaga, in località Loog.

Numerosi volontari si sono dedicati a sistemare e ripulire, con l’utilizzo degli appositi mezzi, la strada sterrata che attraversa la zona boschiva, intervenendo in modo particolare sulle cunette e sulle canalizzazioni.

“Superlativi come sempre, una gran bella squadra”, è il commento del sindaco Domenico Rigazzi, che ringrazia a nome dell’amministrazione locale tutto il gruppo della Protezione civile per l’ottimo lavoro svolto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127